Ristorante Lo Stuzzichino
35 €

Ristorante Lo Stuzzichino

Descrizione

Sant'Agata sui due Golfi è una stazione climatica conosciuta fin dall' 800, al centro dei Golfi di Napoli e Salerno e di fronte all'isola di Capri.
“Lo Stuzzichino”, il nostro Ristorante, nasce nel luglio 1989 da un’idea di Paolo De Gregorio, considerato tra i più bravi e conosciuti chef della Penisola Sorrentina. Nato come Rosticceria, grazie anche all’apporto della Signora Filomena e dei due figli Giuseppe e Mimmo, “Lo Stuzzichino” si trasforma ben presto in uno dei punti di riferimento gastronomici di una terra, che per tradizione cura moltissimo l’arte culinaria.

Il Ristorante, da subito cerca la giusta combinazione qualità-prezzo che spesso caratterizza i posti più ricercati. Il tocco in più, praticamente da subito, è la grande passione per la qualità dei prodotti tipici della “Terra delle sirene”.
I clienti sono amici accolti in un ambiente cordiale e frizzante, preparato sin dalle prime luci del giorno in tutti i dettagli dal nostro personale.
In cucina, non mancano mai portate per chi, per esigenze specifiche necessita di piatti preparati in base a celiachia o intolleranze alimentari. E tutto deve essere della migliore qualità possibile!

Video

Photo gallery

Posizione

Come raggiungerci

Uscire dall'Autostrada A3 Napoli - Salerno al casello di Castellammare di Stabia (al km22) e seguire le indicazioni per Sorrento - Penisola Sorrentina. Rimanere sul raccordo evitando così di attraversare il centro di Castellammare; dopo il primo tunnel c'è l'uscita per Agerola e Amalfi e dopo il secondo si comincia a scendere verso Pozzano (a destra vista sul Vesuvio). Si arriva quasi al livello del mare a Pozzano e si prosegue lungo la costa; dopo una breve galleria si superano le Terme dello Scrajo e poi si imbocca un altro lungo tunnel che consente di superare velocemente il centro di Vico Equense.

Si rimane sempre sulla statale in un tratto ora più stretto e tortuoso e si sale sul promontorio di Scutolo e qui si apre il panorama di tutta la piana sorrentina. Ancora un paio di km e siamo a Meta dove dovremo decidere che itinerario seguire. Uno passa per Piano, Sant'Agnello e Sorrento e poi attraverso il Nastro Verde raggiunge Sant'Agata, l'altro segue invece la statale Amalfitana (ss 163) verso Positano fino ai Colli di Teresinella (al km 4,9) e qui prosegue, a destra, per Sant'Agata (altri 5 km).