Ristorante Pizza A Metro
20 €

Ristorante Pizza A Metro "da Gigino"

Descrizione

Pizza A Metro "da Gigino" - L'università della Pizza

Acqua e farina per preparare la pasta da stendere “a metro”. Pomodoro e un po’ di mozzarella portata da un garzone. Pochi minuti in forno e lo spuntino notturno del giovane panettiere Gigino Dell’Amura era pronto. A vico Equense lo sanno tutti come è nata la Pizza a Metro, l’Università della Pizza. Un’impresa storica e familiare, insieme, dove ciascuno dei figli di Gigino oggi ancora porta avanti il suo credo e la sua passione. Una tradizione centenaria, una storia di famiglia, che puoi leggere sulle pareti, sapientemente mista alla sperimentazione di piatti sempre più vicini ai gusti della cucina moderna. Perché Pizza a Metro non è solo pizza ma anche ristorante, tra i più grandi in Italia e all’estero, quattro forni per le pizze e oltre mille coperti, un luogo ideale per organizzare feste e cerimonie. I prodotti sono di altissima qualità e vengono sapientemente elaborati dagli chef e dai pizzaioli che ogni giorno sono pronti a stupire con una novità, da ultima la pizza con il finocchietto selvatico.
Innovazione e tradizione, dunque, nel rispetto di una regola essenziale: la soddisfazione del palato, al servizio del gusto.

Photo gallery

Posizione

Come raggiungerci

IN TRENO: Vico Equense è collegata alla città di Napoli (stazione di Piazza Garibaldi – Napoli Centrale) attraverso la rete ferroviaria Circumvesuviana. Dalla Stazione Centrale di Napoli: prendere la linea Circumvesuviana in direzione Sorrento, scendere alla fermata Vico Equense. La durata del viaggio è di circa 50 minuti. Per visualizzare gli orari aggiornati, si consulti il sito web: www.vesuviana.it

IN AUTO: Per chi proviene da nord, dalla Stazione Centrale di Napoli o dall’ aeroporto seguire le indicazioni per l’autostrada A3 Napoli - Salerno-Reggio Calabria, uscita Castellammare di Stabia; seguire le indicazioni per la Penisola Sorrentina e poi entrare in Vico Equense e seguire le indicazioni Pizza a Metro. Per chi proviene da sud, Autostrada Salerno - Reggio Calabria direzione Salerno; proseguire seguendo le indicazioni per l’autostrada A3 Napoli – Salerno, direzione Napoli, uscita Castellammare di Stabia. Seguire le indicazioni per la Penisola Sorrentina e entrare in Vico Equense.