Ristorante La Basilica
35 €

Ristorante La Basilica

Descrizione

Situato nel cuore di Sorrento, prende il nome dall’attigua Cattedrale di Sant’Antonino Patrono di Sorrento. Il Ristorante, frutto dell’estro e dell’intuizione di Paolo Esposito già Patron del famoso Ristorante Caruso conosciuto in tutto il mondo è meta preferita dei numerosi turisti che sognano ambienti dove respirare la storia, il mito, la leggenda.
Inaugurato nel luglio 2005, La Basilica, si trova a pochi metri dal Caruso, sulla stessa viuzza che si allarga in una piccola corte. L’interno molto elegante e ricercato offre un’atmosfera piacevole ed informale e si sviluppa in due grandi ambienti comunicanti, caratterizzati da volte a botte, con decorazioni e dipinti dai colori accesi raffiguranti il Vesuvio in eruzione.

Il ristorante rappresenta in pieno l’autentica cucina mediterranea per la sua particolare attenzione nella scelta e nella freschezza degli ingredienti. Il menù, composto di piatti di alta classe a base di prodotti locali come il pesce fresco o carne e pasta fatta in casa. La Carta dei Vini è il naturale prosieguio dei sapori e dei piatti amorevolmente preparati e serviti a La Basilica, con l’esclusiva selezione di vini invecchiati nella cantina che è la stessa del Caruso e vanta ben oltre 1300 etichette di tutte le regioni ed è costantemente aggiornata. Vi spiccano una selezione della migliore produzione campana, tutte le etichette nazionali famose e le cantine emergenti.
Una sezione importante è dedicata, oltre che alle grandi annate dei vini piú celebrati, anche ai magnum.
Il ristorante è anche “pizzeria”.
In estate è possibile mangiare all’aria aperta.

I nostri menu offrono una varietà di diverse opzioni per tutti i palati e gli stili di vita, comprese particolari esigenze e preferenze dietetiche, con ampie scelte vegetariane. Inoltre è disponibile una vasta scelta di menu opzionali per cene speciali, ricorrenze, cene di lavoro, matrimoni ecc.

Vi invitiamo a sedervi e rilassarvi, mangiare e bere. A La Basilica, si pratica l’adagio di “Mangiare meglio, Vivere meglio.

Photo gallery

Posizione