Ristorante Don Alfonso 1890
110 €

Ristorante Don Alfonso 1890

Descrizione

Il nuovo “Don Alfonso 1890” è stato concepito per far vivere ai suoi ospiti ciò che di più bello abbiamo nel sud dell’Italia: i colori e i giochi di luce unici al mondo. Le ampie finestre, anche in cucina, ne sono testimoni, l’uso di colori vivaci – il lilla, il giallo, il rosa – su una nota dominante di bianco candido – proiettano immediatamente il viaggiatore in questo spazio rinnovato, così ancor prima di assaggiare i piatti, inizia la scoperta.
Il design è volutamente moderno, ma mantiene fortemente la sua identità legata alla storia del palazzo dell’800 napoletano. La cucina è una forma d’arte che crea emozioni e la nostra si regge su tre principi fondamentali: modernità, mediterraneità e qualità assoluta delle materie prime utilizzate. Innovare quindi mantenendo l’identità della nostra millenaria cultura, nel design come nei piatti, è la nostra filosofia.

LA SCUOLA DI CUCINA
In un ambiente che richiama le antiche case napoletane, tra maioliche di Vietri dipinte a mano e la più moderna tecnologia, l’ospite può dedicarsi all’apprendimento delle basi fondamentali della cucina mediterranea attraverso diversi percorsi.

LE SUITE
Le suite del Don Alfonso 1890 si trovano all’interno del palazzo storico del 1800, arredate con mobili d’epoca che richiamano l’antica origine della proprietà della famiglia Iaccarino. I colori pastello, che contraddistinguono gli ambienti, sono ispirati ai fiori mediterranei presenti in costiera: Separata dalle altre suite, all’interno del giardino, si trova la Casa del Poeta, così denominata in quanto antica dimora estiva del famoso poeta napoletano Salvatore Di Giacomo.

DOVE SIAMO
Al centro del piccolo villaggio di S. Agata sui due Golfi- così chiamato perché sorge al centro delle due divine costiere, quella amalfitana e quella sorrentina – è situato il complesso dell’Ottocento che ospita il ristorante, le suite, la scuola di cucina e lo showroom. Il villaggio è a pochi chilometri da Sorrento e Positano, e di fronte all’isola di Capri.
Mentre l’azienda agricola Le Peracciole si trova a Termini, nel meraviglioso scenario naturale di Punta Campanella.

Dal 15 Giugno al 15 Settembre, chiusi il Lunedì a pranzo e cena e il Martedì a pranzo.

Video

Photo gallery

Posizione

Come raggiungerci

Per chi arriva in auto, basta imboccare l’autostrada A/3 Napoli/Salerno, uscire a Castellammare di Stabia, seguire le indicazioni per Penisola Sorrentina e giunti a Meta di Sorrento, seguire le indicazioni per Positano, dopo 6 km troverete quelle per S. Agata sui due Golfi.
Arrivando in barca ci sono diversi approdi: Piano di Sorrento (15 Km), Sorrento (10 Km), Massa Lubrense (6 km), Marina del Cantone (9 km), Positano (14km).
In elicottero invece è disponibile una pista di atterraggio a circa 1 km.